cookies policy

Dove siamo

dove siamo, come raggiungere l'agriturismo casa greppo

Distanze in km

Roma, 150
Perugia, 33
Orvieto, 35
Spoleto, 60
Assisi, 47
Todi, 25
Deruta, 23
Montefalco, 40
Bevagna, 44
Gubbio, 75
Civita Di Bagnoregio, 54
Lago di Bolsena, 58
Fabriano, 92
Norcia, 100
Lago di Piediluco, 80
Cascate delle Marmore, 80
Toscana, 70
Cortona, 70
Arezzo, 100
Siena, 130
Firenze, 170
Autostrada A1, 35

Altri riferimenti

"Casa Greppo'' è un bellissimo casale in collina, a 450 m di altezza, nei pressi di San Venanzo, nell'Umbria più tradizionale e meno nota. Si trova tra Todi, Orvieto e Perugia, situato all'interno di una attiva proprietà di 20 ettari, l'azienda agricola "Podere Greppo", tra uliveti, seminativi e boschi, è posto in una posizione dominante dalla quale si gode di uno splendido panorama. In primo piano Rotecastello, gioiello medievale con la sua torre di avvistamento, tutt'intorno colline, valli, campi coltivati multicolore e tanti altri piccoli borghi medievali assolutamente al di fuori dai circuiti turistici tradizionali.
Citiamo ad esempio Civitella dei Conti (2,5 km), piccolissimo borgo in cima ad una collina che conserva i resti di una fortificazione, altri piccoli e suggestivi borghi quali Collelungo (4,5 km), Poggio Aquilone (5 km) che offre anche la possibilità di un'escursione lungo il torrente Fersinone, Montecastello di Vibio (10 km), piccolo gioiello, non per nulla sede estiva permanente di stages internazionali di arte e sede del Teatro della Concordia, il teatro pubblico attivo più piccolo del mondo!

Nei pressi si può visitare Todi ed anche il Parco Fluviale del Tevere. Altre riserve naturalistiche sono quella del Lago Trasimeno e ancora sul Piano di Colfiorito. Potrete trovare molte altre indicazioni presso gli uffici della locale Pro Loco a San Venanzo o presso il sito "Monte Peglia e Selva di Meana". Merita una visita il locale Museo e Parco Vulcanologico di San Venanzo.

Volendo guardare oltre, si può raggiungere e visitare nell'arco di una giornata anche la Toscana, Arezzo ad esempio dista 100km; oppure Roma, raggiungibile anche in treno da Orvieto; ciò rende Greppo anche un punto di partenza ideale per visitare i centri più affascinanti del centro Italia.
Per la gioia dei vostri bambini potrete facilmente visitare la Città della Domenica, uno splendido parco attrezzato per ragazzi che, tra l'altro ospita anche un famoso rettilario. Questa pagina mostra le comodità per i vostri bambini disponibili a casa.

La vita dei dintorni, osservata dall'alto della posizione assai panoramica su valli e piccoli borghi, sembra scorrere con ritmi tranquilli, da meditazione ma, se si decide di andare, di muoversi verso quei luoghi, ci si accorge presto che in realtà c'è moltissima vitalità; durante tutto l'anno si susseguono e spesso si sovrappongono svariate "attività legate alla cultura, alle tradizioni e al turismo: incontri di respiro internazionale quali, tra i più noti, il Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Todi festival, il Festival delle nazioni a Città di Castello, Umbria jazz; sagre popolane animate da concerti, fiere e musica da ballo dove sopratutto vengono esaltate le varietà della cucina Umbra, con degustazione di piatti a base di cinghiale o cacciagione, tartufo, salumi e grigliate di ogni specie, e poi spettacoli della tradizione umbra con rievocazioni storiche e cortei in costume, mostre mercato che periodicamente riempiono il centro storico di quasi tutte le città della zona come Perugia, Arezzo, Todi, Spoleto. Per ogni altra info sugli eventi in zona: Link Ufficio Turismo Umbria

Agriturismo Casa Greppo, della Azienda Agricola Podere Greppo. Società agricola semplice. Voc. Greppo 7, Str. Prov. 61 - Fraz. Rotecastello, San Venanzo 05010 (TR) P.Iva | CF 03435560549
© 2018 Agriturismo Casa Greppo | ScrollMe by AccessPress Themes